Vi trovate qui: Home Articoli Allenamento Monotematico KPF®

Chi è online

 18 visitatori online
Immagine
Kick Punch Fit Magazine® N°2
Giovedì 10 Ottobre 2013
... Leggi tutto...
Immagine
Kick Punch Fit Magazine®
Venerdì 27 Settembre 2013
... Leggi tutto...
Immagine
GrMaster Francis FDC 8° Dan
Domenica 24 Febbraio 2013
GRAND... Leggi tutto...
Immagine
The big building
Giovedì 13 Dicembre 2012
The Big... Leggi tutto...

Articoli Scroll

 
News
 
PDF Stampa E-mail

ALLENAMENTO MONOTEMATICO KICK PUNCH FIT®

(valevole per il corso istruttori e certificazione al 1° livello di Kick Punch Fit®)


Giovedì 24 Novembre alla Master Francis School presso la palestra Balbi di Pieve di Soligo si è  svolto il primo allenamento monotematico di Kick Punch Fit®.

E' un’originale e divertente disciplina alla portata di tutti ideata da Gran Master Francis che prevede sedute da 45 minuti durante le quali si eseguono tecniche tipiche delle arti marziali, fitness, streching funzionale® e yogado il tutto a ritmo di buona musica.

Questo primo allenamento monotematico è valevole per il corso istruttori e per la certificazione dei livelli di Kick Punch Fit®. Per informazioni visitare l’apposita sezione sul nostro sito Woma International.

Il consistente gruppo si schiera in maniera ordinata e composta davanti al palco allestito appositamente per l’occasione: e via con la musica!

La temperatura è davvero fredda ma bastano le prime canzoni di workout per rendere inutile e superflua la felpa; con l’aumentare del ritmo si da inizio alla parte più corposa e impegnativa della lezione dove l’impegno fisico si anima sulla musica…ma anche la più esaltante!

Sono continue le sollecitazioni verso il gruppo che non deve diminuire il ritmo (visto che può approfittare della marcia per riprender fiato).

Via di pugni e calci…no problem se non ne hai mai tirati fino ad oggi, l’importante è lasciarsi andare, muoversi e con l’allenamento costante si migliora. Tutti sparati i primi 30 minuti aerobici che, dopo una “sofferta” sessione finale di flessioni e addominali, lasciano spazio al rilassamento e alla respirazione accompagnati dalle dolci note di un pianoforte.

La seduta diminuisce di ritmo “Cool down”. Il respiro è regolare, tutti, chi più chi meno, si sono ripresi dalla lunga energetica sudata; così si può passare allo stretching funzionale® con esercizi mirati per distendere e portare beneficio ai  muscoli che hanno appena lavorato e c’è da dire, che sono stati coinvolti davvero tutti!!

No non finisce qui.., ancora un ultimo sforzo flessioni e addominali e…come and try to dance anche tu!!

 

Articolo tratto da “Allenamento Monotematico di Kick Punch Fit®”

di B.B.

(clicca sul nome per vedere il video)


 

W.O.M.A.

Costituita innanzi al Notaio Dall'Antonia, l'anno 1999 il giorno 11 del mese di Marzo, in V. Veneto, TV.
Regolarmente iscritta all'ufficio registro di Treviso,
l'anno 1999 il giorno 02 del mese di Settembre, in Conegliano Veneto TV.
Logo e Marchio depositato presso l'ufficio brevetti di Treviso.