Vi trovate qui: Home W.O.M.A.

Chi è online

 7 visitatori online
Immagine
Kick Punch Fit Magazine® N°2
Giovedì 10 Ottobre 2013
... Leggi tutto...
Immagine
Kick Punch Fit Magazine®
Venerdì 27 Settembre 2013
... Leggi tutto...
Immagine
GrMaster Francis FDC 8° Dan
Domenica 24 Febbraio 2013
GRAND... Leggi tutto...
Immagine
The big building
Giovedì 13 Dicembre 2012
The Big... Leggi tutto...

Articoli Scroll

 
News
 
W.O.M.A.

Cos'è la W.O.M.A.?

La W.O.M.A. accetta e riconosce persone e praticanti
seriamente interessati a divulgare ed insegnare l'Arte Marziale

Vorremmo innanzitutto ringraziarti per il tuo interesse nel visitare il sito dell'organizzazione World Organization Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Sport Martial Arts Association.

A tale riguardo ci sono informazioni affinché tu possa valutare quest'Arte Marziale e prenderla in considerazione.

La W.O.M.A. è stata fondata nel 1997 da un team di Maestri Istruttori.

Oggi siamo un'organizzazione che si è evoluta nello stile, ma si è anche prefissata l'obiettivo di preservare l'originale idea del sistema di Arte Marziale Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts. Oltre a questo, per meglio promuovere abbiamo realizzato dei video e testi di studio basilari, uguali per tutti, inserendo un semplice e qualificato modello e sistema di apprendimento sia per il sistema tradizionale che per quello moderno. I metodi selezionati per l'insegnamento sono basati su nuove metodiche e su basi di Arti Marziali classiche tramandateci da Maestri Istruttori ad Istruttori ed Allievi in questi ultimi anni.

Vogliamo anche dirti che l'organizzazione non tollera nessuna politica di nessun genere. Noi non vogliamo e non faremo coinvolgere la W.O.M.A. in dispute politiche tra Istruttori e studenti con critiche tra la migliore o le migliori organizzazioni. Tutti quanti possono usufruire del nome dell'appartenenza e dei servizi di cui dispone la nostra organizzazione, basata sulla propria abilità, senza che nessuno possa interferire su un altro.

La W.O.M.A. inoltre, permette la collaborazione con enti di promozione sportiva o altre organizzazioni che seguono gli stessi obiettivi, purché siano in accordo con la stessa.

Attualmente, ci sono 3 opportunità per potersi iscrivere alla W.O.M.A., e tu sei libero di decidere quale sia la più idonea. Sinceramente guardiamo verso una divulgazione dello stile con desiderio di darti il benvenuto come promotore o responsabile del sistema Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts.

Noi del team W.O.M.A., essendo la prima organizzazione dell'Arte Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts vogliamo prendere questa opportunità per farti conoscere le risposte di comuni domande, che vengono fatte a riguardo del tuo stesso interesse nel diventare un associato o insegnante.

Domanda: cosa può fare per me la W.O.M.A.?

La W.O.M.A. ti offre indipendenza dandoti l'opportunità, se lo desideri, di aprire un dojo (scuola) nella zona in cui risiedi, libertà di gestire le tue operazioni e sistema di Arte Marziale Mu Gen Do Sport Karate e e Mu Ye Do Korean Martial Arts, migliorare le tue conoscenze tecniche e nello stesso tempo ti dà la possibilità di usufruire il marchio di un'organizzazione internazionale. Rilascia un giusto certificato per il tuo impegno come riconoscimento per il tuo lavoro.

Domanda: quali sono alcuni dei diretti benefici di appartenenza all'organizzazione?

I seguenti benefici a cui puoi optare una volta che diventerai membro della W.O.M.A. sono:

  • Internazionale riconoscimento del tuo grado, iscrizione diretta all'albo Promotori e Tecnici nel sito
  • Internazionale riconoscimento per la tua scuola / dojo
  • Autorità di esibire il grado della W.O.M.A.
  • Internazionale riconoscimento per tutti i tuoi studenti
  • Convalidare il grado dei tuoi studenti fino a cintura marrone
  • La W.O.M.A. promuove seminari e promozioni per la tua scuola / dojo
  • Informazioni e notizie annuali che delineano le basi comuni
  • Tessera di praticante e di abilitazione all'insegnamento
  • Otto (8) giorni all'anno di insegnamento gratuiti presso la nostra sede
  • Avanzamento di grado al seminario di allenamento e aggiornamento annuale (previo esame)
  • Gare annuali regionali, nazionali ed internazionali

Il Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Sport Martial Arts moderno comprende metodologie e concetti tecnici dei seguenti stili: Karate Do, Karate Point Semi Light Full Contact, Ju-Jitsu kempo, Hapkido, Tae Kwon Do, Wushu, Sanda, Kick Boxing. Molti Maestri ed Istruttori di queste specialità hanno perfezionato e delineato le linee guida del sistema con un lavoro/studio di Team.

Domanda: se il mio stile di Arte Marziale non è come il sistema di Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Sport Martial Arts, posso ugualmente aderire ed appartenere all'organizzazione?

La W.O.M.A. attualmente accetta indipendenti Arti Marziali, che desiderano separatamente affiancare e divulgare il Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts nelle proprie scuole / dojo.

Domanda: devo cambiare il mio programma o procedura d'insegnamento?

Le procedure della tua pratica o della tua scuola possono rimanere le stesse, l'importante per i divulgatori è di mantenere fede ai regolamenti ed obiettivi del Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts della W.O.M.A..

Domanda: devo apparire prima davanti ad una commissione promozionale, per essere considerato o riconosciuto cintura nera o Insegnante / Istruttore?

La W.O.M.A. riconosce attualmente come promozione tutti gli stili di Karate e Contact. In concomitanza del nuovo millennio ha introdotto un nuovo test e programma che coinvolge i nuovi promotori. Questo corso è il Black Belt, comprende otto (8) video cassette istruttive ed alcune dispense che illustrano le conoscenze e l'abilità dell'individuo che desidera essere considerato una cintura nera o Insegnante di Mu Gen Do Sport Karate. Il tutto è stato studiato e pianificato per la sua divulgazione, tenendo in considerazione il prezzo e le diverse esigenze. Se si calcolano i costi di viaggio e certi programmi di impegno per partecipare ad un corso può risultare scoraggiante, quel che è peggio se poi non coincide con i propri impegni. La W.O.M.A sa che far viaggiare per mesi un promotore può essere molto oneroso e non alla portata di tutti, noi crediamo sia giusto dare a queste persone e quelle che lo condividono una nuova opportunità. Questo programma standard è stato realizzato per la diffusione della parte più accessibile del Mu Gen Do Sport Karate con un notevole risparmio usufruibile in parte per alloggiare vicino alla sede per una settimana di lezioni gratuite (Full immersion) come perfezionamento e vacanza. Il programma ompleto viene fornito a tutti gli interessati previa richiesta scritta. La W.O.M.A. ha dei parametri di valutazione e certificazione che vanno cosi interpretati:

  • (A) promotore
  • (B) insegnante
  • (C) responsabile Provinciale, Regionale
  • (D) Istruttore, Maestro
  • (E) Atleta Promotore include anche l'amatore At Home

Il Team basa il curriculum di avanzamento di grado in ragionate e razionate linee, non pone artificiali barriere o prove di ragioni d'età o restrizioni di mentalità o di stile. Il nome Mu Gen Do Sport Karate e Mu Ye Do Korean Martial Arts è la via senza pregiudizi o senza limite.

Domanda: come posso associarmi alla W.O.M.A.?

  • Guarda i dettagli sulla scheda di adesione affiliazione, decidi quale sia il programma migliore per te e per la tua scuola / dojo
  • Completa la domanda e spediscila alla W.O.M.A..
  • La tua domanda verrà elaborata con riserbo e vagliata entro 10 giorni dal suo ricevimento e successivamente alla sua approvazione potrai ricevere tutto l'occorrente di promotore ed associato W.O.M.A..

Noi riteniamo che la nostra campagna promozionale sia una buona opportunità da cogliere per tutti quelli che desiderano diventare, nel proprio Paese/Città, dei promotori o responsabili dell'arte marziale Mu Gen Do Sport Karate.

Direzione tecnica W.O.M.A.




W.O.M.A.

Costituita innanzi al Notaio Dall'Antonia, l'anno 1999 il giorno 11 del mese di Marzo, in V. Veneto, TV.
Regolarmente iscritta all'ufficio registro di Treviso,
l'anno 1999 il giorno 02 del mese di Settembre, in Conegliano Veneto TV.
Logo e Marchio depositato presso l'ufficio brevetti di Treviso.